info@territoriafrica.it
045 6862558

Tanzania - Le vaste pianure...

Torna alle altre Destinazioni!

Il modo migliore per visitare la Tanzania è con un veicolo 4x4 e una guida privata a disposizione. Non è possibile infatti entrare nei Parchi Nazionali senza di una guida professionale locale. In questa sezione potrete scegliere il vostro Safari in Tanzania per durata e per fascia di prezzo.

Safari Guidati in Tanzania

I safari guidati in Tanzania sono dedicati a chi vuole un viaggio individuale (non far parte di un gruppo) ed avere una guida privata sempre a disposizione. Sia la guida che il veicolo sono quindi privati e tutti gli itinerari sono personalizzabili, sia come tappe che come livello delle strutture. I viaggi proposti qui di seguito sono solo delle linee guida, e le strutture indicate sono di medio livello. Potete prendere spunto dai viaggi sotto per costruire il vostro viaggio, unico nel suo genere, aumentando ad esempio il livello delle strutture o, per i più avventurosi, scegliendo magari di pernottare in tenda mobile.

I mezzi utilizzati sono fuoristrada Toyota Land Cruiser 4x4 o similari, dotati di tetto apribile per poter stare in piedi e fotografare meglio gli animali. Le nostre guide sono tutte locali e professionali, parlano Swahili di prima lingua, inglese come seconda, e su richiesta abbiamo anche guide parlanti italiano. In tutti i safari è anche inclusa nel prezzo una bottiglia di acqua minerale a persona al giorno, durante i safari.

Viaggi Overland in Tanzania

Il seguente invece è un viaggio di gruppo a bordo di camion equipaggiatio (vedi Overland Africa Soft). I viaggiatori singoli troveranno vantaggioso il fatto che in questi viaggi possono NON aggiungere il supplemento singola, ma dividere la sistemazione con un altro partecipante dello stesso sesso. Le coppie invece avranno sempre la sistemazione privata. La guida è in inglese e il gruppo (max 13 persone) è formato da partecipanti internazionali. Potrete quindi trovare con voi in viaggio partecipanti Spagnoli, Tedeschi, Americani, Australiani, Norvegesi e altri, magari qualche altro Italiano. Il mezzo usato sarà un truck 4x4 con i teli che si aprono completamente, al posto delle finestre e sarà equipagiato di vani porta bagagli, frigo/freezer e tutto il materiale necessario per il campeggio.

Kilimanjaro

Kilimanjaro, il "tetto d'Africa"... per chi volesse cimentarsi nella risalita della montagna più alta di tutta l'Africa, proponiamo i viaggi presenti nella seguente pagina. Tutti raggiungono la vetta a 5.896 metri, percorrendo diversi sentieri.

Facili da raggiungere dopo un safari in Tanzania, le isole di Zanzibar, Pemba e Mafia si trovano al largo della costa settentrionale della Tanzania. Clicca il seguente link per vedere tutte le nostre estensioni mare a Zanzibar, Pemba e Mafia.

Muovete qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d'occhio su gran parte della Tanzania e vi sentirete subito piccoli piccoli. E non potrebbe essere altrimenti, poiché vi trovate in mezzo alle varietà faunistiche più grandi e selvagge di tutto il pianeta. Gnu, scimmie, antilopi, leoni, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri >> CONTINUA.
Torna su